Turismo rurale

Il turismo rurale Santa Venera propone diverse attività che consentono di vivere un al'tro lato della Sicilia e consentono di scoprire tesori naturali nascosti.
Alcune delle attività proposte sono:

Escursioni

La Valle del Sosio offre tantissime possibilità di escursioni, a piedi, in mountain bike, in 4x4. Tra gli scenari di Contessa Entellina, le Cascate di Corleone, e lo splendido territorio circostante.

Escursioni in mountain bike nei percorsi forestali e nella pista ciclabile ex ferrovia
Visite Guidate

Dall'Hotel dell'Azienda Agricola Santa Venera Besi è possibile organizzare delle visite alla scoperta di bellezze naturali come il fiume Giurfo e la Riserva di Monte Lucerto o architettoniche come S. Maria del Bosco

Escursioni in automezzo alla Rocca Entella
Oleificio

L'olio è uno dei prodotti di punta dell'Azienda Santa Venera, ed è possibile visitare l'oleificio scoprendo le metodologie di produzione, visitando gli uliveti ed imparando a distingure i vari tipi di olive.

oleificio
Brunch

Dopo un'escursione niente di meglio di un brunch! Formaggio locale, muffolette ripiene, olive dei nostri terreni, ranza sciura, sfinge, pane di S. Giuseppe, e tutto quello che il ricco territorio circostante ci offre, pronto a deliziare il vostro palato.

ranzasciura
Prodotti Locali

Olio, confetture, miele, formaggi, sono alcuni dei prodotti che l'Azienda Agricola Santa Venera Besi ti mette a disposizione. Tutti prodotti a chilometro 0, garanzia di genuinità e sapore.

Visite guidate ai caseifici locali
Walking e Passeggiate

Passeggiare tra i boschi, tra la campagna dell'entroterra siciliano, scoprire come ad ogni passo la Valle del Sosio possa regalarti meraviglie sia naturali che di interesse storico-culturale.

Escursioni a piedi nella riserva naturale Valle del Sosio e Monti di Palazzo Adriano
You are here Turismo rurale