Azienda Agricola

L'azienda agricola Santa Venera Besi si trova immersa nella campagna dell'entroterra siciliano, all'interno della riserva regionale dei “monti Palazzo Adriano e Valle del Sosio”. Il territorio è quello della Sicilia occidentale della DOC Val di Mazara, terra dei Sicani.

Circondata da questo paesaggio unico e affascinante, caratterizzato da  antichi ulivi, l'Azienda Agricola Santa Venera Besi ha integrato degli impianti nuovi, favoriti dall'ambiente e dal microclima particolare.

La tecnica agronomica con metodi naturali, senza uso di prodotti chimici o fitofarmaci, esalta la genuinità del prodotto dando vita ad una produzione di qualità ed elevato pregio.

L'olio prodotto dall'Azienda agricola è ottenuto unicamente da olive, mediante procedimenti meccanici e schiacciatura freddo. Le cultivar sono quelle storiche del territorio: nocellara del belice, biancolilla, giarraffa e cerasuola.

Si tratta di olio di primissima qualità extravergine, ma lievemente fruttato ed inconfondibilmente fragrante, non è né filtrato né miscelato, estratto e conservato sottovuoto.

Oltre alla produzione di olio l'azienda svolge anche attività di allevamento di capi bovini, ovini ed equini.

You are here Azienda Agricola